23 Settembre 2013

Il Principe torna: ogni favola ha il suo lieto fine

La pirotecnica vittoria dell’Inter contro il Sassuolo verrà ricordata da molti come la partita del ritorno in campo di Diego Milito. Il Corriere dello Sport analizza in maniera approfondita il ritorno con gol del Principe, accomunando l’eroe di Madrid ad un altro grande campione della storia nerazzurra, vale a dire Ronaldo.

L’attaccante argentino torna a calcare i campi da gioco dopo più di sette mesi di distanza dal grave infortunio subito il 14 febbraio scorso, in occasione del match di Europa League contro il Cluj (lesione del crociato anteriore e del collaterale esterno) e ritorna al gol cancellando in un attimo tutti i brutti pensieri di addio al calcio giocato che si erano palesati nella sua testa subito dopo l’infortunio. L’emozione provata ieri da ogni tifoso nerazzurro nel vedere il Principe esultare nuovamente con la maglia dell’inter, non può non portare alla mente di tutti i sostenitori della Beneamata ciò che successe al Rigamonti di Brescia 12 anni fa. Era il 9 dicembre del 2001 ed in quella partita poi vinta 1-3 dall’Inter contro i padroni di casa del Brescia, ci fu il ritorno con gol da parte di Ronaldo, anch’egli come il Principe costretto ad un lungo stop (nel caso del brasiliano l’assenza fu ancor più prolungata) in seguito ad un gravissimo infortunio.

Quella stagione non fu poi fortunata per i colori nerazzurri ed il Fenomeno dopo aver conquistato il mondiale, si trasferì al Real Madrid per delle divergenze con l’allora tecnico Hector Cuper. Quel trasferimento ed il successivo approdo di Ronnie al Milan, sancirono la fine dell’amore tra il brasiliano ed i tifosi nerazzurri; l’amore tra il Principe e la sua inter è invece più forte che mai e come ogni favola che si rispetti, ieri a Reggio Emilia è arrivato il lieto fine, sperando di poter rendere questa favola ancora più speciale al termine della stagione…