Si è svolto ieri, l’incontro tra il procuratore federale Giuseppe Chiné, in videocollegamento, e i difensori dell’Inter, Acerbi e Bastoni, in merito alle indagini su quanto accaduto durante Roma-Inter dello scorso sabato.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il difensore ex Lazio avrebbe ammesso il suo gestaccio verso i tifosi giallorossi, arrivato dopo alcuni cori molto pesanti. Acerbi ha anche chiesto scusa per l’episodio, ritenuto non idoneo a un professionista e la vicenda dovrebbe risolversi con il patteggiamento del giocatore e una multa.
Diverso, invece, il discorso per quanto riguarda Bastoni. Stando alle parole della Rosea, il difensore avrebbe parzialmente ammesso la telefonata di Inzaghi, descrivendola però come puramente motivazionale e priva di indicazioni tattiche. Un dettaglio che può fare la differenza a livello di regolamento.
In ogni caso, vista la difficoltà di avere una prova inconfutabile sull’accaduto, è probabile che Chiné possa chiudere la vicenda con una minimulta, anche se la speranza dell’Inter sarebbe quella di arrivare all’archiviazione totale.
Tutti gli aggiornamenti in tempo reale del match dell'Unipol Domus
Le parole del tecnico nerazzurro
Le scelte dei due allenatori
La strategia di Marotta e Ausilio
L'ipotesi sul prestito