Il punto sugli infortunati: la sosta aiuterà l’Inter
Oltre il danno la beffa. In questo periodo buio con risultati che arrivano a stento ci si mettono pure gli infortuni a peggiorare la situazione. Sabato Sneijder ha accusato un fastio all’adduttore, Stankovic un affaticamento al bicipite femorale mentre Cambiasso è uscito dal campo zoppicando, tutti e tre saranno recuperati per la gara di Champions contro il Lille. Chi preoccupa maggiormente è Maicon, stop da 20 a 30 giorni. Il colosso era tornato in grande forma nelle ultime gare con gol, assist e grandi giocate, quest’infortunio non ci voleva proprio anche perchè il suo sostituto Jonathan non ha convinto nelle prime apparizioni.
Le buone notizie arrivano da Ranocchia e Samuel che verranno convocati nelle prossime gare, Andrea forse già mercoledi. Un altro giovane è pronto al rientro in campo: Andrea Poli è recuperato e verrà convocato, molto probabilmente, per la gara di campionato contro il Genoa. E’ un rientro importante in un reparto che ha bisogno di forze fresche. Per Forlan manca ancora un pò, il suo è stato un infortunio grave e non si può rischiare di affrettare i tempi. Stesso discorso per Julio Cesar, recentemente infortunato, che ne avrà ancora per 20/25 giorni.
Un aiuto a Claudio Ranieri può arrivare dalla sosta per le nazionali che porterà via solo: Pazzini, Ranocchia, Nagatomo, Castaignos e Sneijder (a meno di un rifiuto da parte di Wes). In quella pausa il mister potrà allenare bene il gruppo che, giocando ogni tre giorni, non ha mai riposato.