Il punto sul mercato nerazzurro
Come era prevedibile, visto che il mercato è appena cominciato, la giornata di oggi è stata molto movimentata, non tanto in chiave di accordi materiali ma quanto di voci che si sono susseguite costantemente e che hanno riguardato la squadra nerazzurra.
LAVEZZI. Una delle voci più “calde” della giornata è stata quella riguardante Ezequiel Lavezzi, il “Pocho” sarebbe ideale per il gioco di Ranieri, quell’attaccante veloce che sarebbe un’ottima spalla per un attaccante di peso come Pazzini o come Milito. Il presidente del Napoli De Laurentis che smentisce qualsiasi tipo di contatto con l’Inter, il procuratore che a FcInternews non si sbilancia ma che annuncia che presto svelerà tutto, le voci che riporta Sky con una casa acquistata già dall’argentino in quel di Milano… il mercato si sa è frenetico, a volte un piccolo particolare può svelare un mondo , una trattiva in fase avanzata o un contatto, di vero c’è che questa operazione potrebbe avere una sua logica, sia per l’Inter che avrebbe bisogno di quel tipo di giocatore, sia per il Napoli che ha acquistato un tipo di giocatore simile, Edu Vargas, soffiato proprio all’Inter. I buoni rapporti tra le società potrebbero fare il resto anche se il “Pocho” costa.
TEVEZ. Sembrava un discorso chiuso, un’illusione di una notte di mezza estate, non concretizzata per le cifre troppo alte richieste dallo sceicco del Manchester City e invece il capitolo Carlitos Tevez si ripresenta puntualmente in questo mercato. Sembrava fatta per l’ “Apache” al Milan e invece l’Inter sembra far sul serio, tanto che è previsto nei prossimi giorni un volo per Marco Branca, destinazione Londra. Si parla di 25 milioni di euro da versare nelle casse del City, ovviamente a scaglioni, per non incidere troppo sul bilancio nerazzurro, e propria questa decisione da parte dei dirigenti nerazzurri potrebbe essere la chiave per battere la concorrenza rossonera ferma sull’ipotesi del prestito gratuito con diritto di riscatto.
FARFAN. Giornata movimentata anche sul fronte Farfan: il giocatore in scadenza con lo Schalke è stato dato come ufficiale all’Inter durante la mattinata, in realtà questa “avventurosa” notizia lanciata dall’emittente peruviana non ha trovato nessuna conferma e quindi l’esterno resta solo un possibile ed economico obiettivo.
JUAN. L’affare ormai è fatto, verrà probabilmente girato ad una squadra (Chievo?) in prestito per non occupare la casella di extracomunitario.
PROMESSE E OBIETTIVI SFUMATI. Si chiama Andy Polo, ha 17 anni, gioca come attaccante nell’Universitario ed è il nuovo talento del calcio peruviano. L’Inter lo segue e lui dà una mano all’Inter dichiarando che le due squadre dove sogna di giocare sono la squadra nerazzurra e ovviamente il Barcellona. Sfumato invece Reus, il centrocampista è stato acquistato a titolo definitivo dal Borussia Dortmund.
CESSIONI. L’Inter ha ufficialmente ceduto in prestito Caldirola al Brescia e Nwankwo al Gubbio.
SUGGESTIONI. La suggestione di oggi è anche quella di ieri e probabilmente di domani: Pep Guardiola, è arrivato il momento per lo spagnolo di decidere se rinnovare un altro anno con il Barca o provare una nuova avventura. Moratti è da sempre un suo estimatore, sta alla finestra, consapevole comunque di avere un signor allenatore in panchina come Claudio Ranieri.