19 Marzo 2020

Il racconto di Taufer: “Cresciuto nelle giovanili dell’Inter, ora gioco in Etiopia. Un mondo diverso, ma…”

Il racconto del calciatore fra esperienze personali e ricordi dell'Italia

Ora gioca in Etiopia, ma i primi passi nel mondo calcistico li ha mossi all’interno delle giovanili dell’InterTuttomercatoweb ha intervistato il classe 1998 Melkamu Taufer, raccontando la sua particolare storia: “Sono stato adottato all’età di tre anni e con me avevo dei documenti che citavano solo la città di Gondar. Poi, un giorno, un giornale qui ha scritto di me e mio fratello mi ha riconosciuto. Nei documenti c’era il cognome sbagliato, ho ritrovato la mia famiglia dopo diciotto anni. Lui e mia sorella, li ho sempre cercati. E mi hanno trovato loro, da Gondar”.

Taufer continua quindi parlando della sua attuale esperienza al Fasil KenemaRaccontare il calcio qui, agli occhi di un europeo, non è facile. Ci sono difficoltà, non ci sono strutture. Fare paragoni è impossibile. Però una cosa c’è: il calore. “Ventimila, trentamila persone allo stadio. E’ un’esperienza pazzesca una partita. Come livello è una Serie C, anche se tatticamente… No”.

Spazio ad alcune descrizioni personali: “Qui sto bene, vivo con la mia famiglia. La cultura è diversa, è chiaro, ma venir qui da turista è un’esperienza che consiglierei. Ha tanta storia, è un viaggio che non ti dimentichi. E poi in tanti secoli non è mai stata colonizzata, tranne che dagli italiani: la cultura è intonsa”.

Ed ancora i ricordi italiani: “Un mese fa sono venuti a trovarmi mia mamma e mio zio adottivi, sono rimasti qui una settimana. Era febbraio e abbiamo parlato del Coronavirus, cercando di capire di cosa si trattasse. Mio zio fa il giornalista e mi aveva già detto che avrebbe creato problemi ma nessuno si sarebbe aspettato di questa portata. Chiamavo i miei amici, mio fratello e mia sorella, per capire la situazione. Le scuole chiudevano, iniziavano i contagi. E poi…”.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=waAoi” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/