Il Trap azzarda: “Kovacic, un mix tra Kakà e Seedorf”
Giovanni Trapattoni è stato intervistato da Radio105 e si è soffermato a parlare di Inter, in particolare di un giocatore che l’ha colpito, ovvero il giovane Mateo Kovacic. Sul talento croato l’ex commissario tecnico di Italia e Irlanda ha tutte belle parole, come riporta Tuttomercatoweb.com: ” Kovacic è un giocatore di qualità e credo che in questa parte di campionato vada sfruttato al meglio. Mazzarri l’ha inserito molto bene nella squadra. Penso che Mateo vada lasciato libero di inventare sulla trequarti con tanto spazio a disposizione perché lì sarebbe micidiale e non lo vedo ancora pronto per affrontare dei compiti tattici. Per fare un esempio, non è ancora un giocatore alla Pirlo, regista o centromediano”.
Il Trap, infine, si fa scappare un paragone per niente azzardato: “Per le caratteristiche tecniche e il modo di giocare, Kovacic è una via di mezzo tra Kakà e Seedorf. Lui infatti è molto forte nel dribbling ed è dotato di buona tecnica e accelerazione“.
Il giovane Mateo Kovacic potrà ringraziare Trapattoni per le parole di stima solamente sul campo, magari regalando un’ ottima prestazione sul campo del Bologna.