Nella sconfitta incassata in casa contro la Lazio, il Napoli ha evidenziato tra i principali difetti del proprio match una scarsa pericolosità nel reparto avanzato. In particolare, Romelu Lukaku non è riuscito ad incidere tra le maglie della difesa biancoceleste, risultando sempre prevedibile e mai davvero pericoloso.
Una gara ritenuta per molti insufficiente e che, nel corso di Pressing di ieri sera, ha fornito l’assist a Riccardo Trevisani per attaccare Ivan Zazzaroni. Il direttore del Corriere dello Sport, parlando delle difficoltà avute dal Napoli contro la Lazio in proiezione offensiva, è stato infatti interrotto dal noto telecronista che ha colto la palla al balzo per distruggere il belga.
Questo il giudizio ironico di Trevisani rivolgendosi a Zazzaroni: “Ma come fa fatica, ha il tuo Lukaku? Come fa a far fatica davanti, ha l’uomo più decisivo del campionato. L’anno scorso hai detto che se la Juve prendeva Lukaku vinceva il campionato. Ecco, Lukaku ce l’ha il Napoli e sta davanti alla porta fermo e viene anticipato da chiunque. Era un big match e nei big match non si iscrive”.
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Appuntamento natalizio con Lorenzo e Simone
Le possibili scelte dei due allenatori
L'argentino non ha trovato molto spazio nella prima parte di stagione
Tour de force per gli uomini di Inzaghi
Cosa dobbiamo aspettarci dalla sessione invernale