Inaugurata la 12esima Inter Academy a Minsk: partnership di 5 anni
Il progetto nerazzurro arriva in Bielorussia e verrà inaugurato a giugno con due settimane di Summer CampE’ stata inaugurata la 12esima Inter Academy che avrà sede a Minsk, capitale della Bielorussia. Come riportato dal sito ufficiale nerazzurro, è stato raggiunto l’accordo tra Inter Academy e la scuola calcio FSM Minsk.
La conferenza stampa, tenutasi presso la sede della Federazione Calcio Bielorussia, ha visto la partecipazione di Sergei Rumas, Presidente della Federazione Bielorussa, Nikolai Murashko, direttore di FSM Minsk, Marco Monti, Technical Director di Inter Academy, Alessandro Antonucci, Business Developer Global Youth Business e Vitali Kutozov, ex calciatore e stella della nazionale bielorussa.
La partnership avrà la durata pluriennale e vedrà l’inizio in giugno con due settimane di Summer Camp in Minsk, in cui i ragazzi potranno iniziare ad allenarsi secondo la metodologia Inter Academy. A settembre gli allenatori di FSM Minsk svolgeranno una internship formativa a Milano presso il Centro di Formazione Suning in memoria di Giacinto Facchetti. Successivamente, un coach di Inter Academy raggiungerà la capitale bielorussa per verificare i progressi e lavorare sul campo insieme ai giovani calciatori locali.
Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
LE MIGLIORI GIOCATE DEL COLOSSO MAICON IN NERAZZURRO!