La partita di domani tra Inter e Real Sociedad sarà praticamente una finale per il primo posto nel girone D di Champions League. La differenza a San Siro, la farà la possibilità dei baschi di ottenere la vetta con 2 risultati su 3, mentre i nerazzurri saranno costretti alla vittoria. E il successo ha un grande valore sportivo, ma anche economico.
Con la qualificazione agli ottavi di Champions League, l’Inter si è già garantita 9,6 milioni di euro, oltre a un totale di 10,2 milioni di euro per i risultati ottenuti sul campo: 3 vittorie e 2 pareggi. Un ulteriore successo domani sera porterebbe nelle casse nerazzurre altri 2,8 milioni di euro, il premio per ogni vittoria.
A queste cifre vanno poi aggiunti il market pool e gli incassi di San Siro. Il primo posto nel girone, inoltre, potrebbe permettere ai nerazzurri di avere un avversario più abbordabile agli ottavi, rendendo più semplice il passaggio ai quarti, dal valore di 10,6 milioni di euro, che crescerà ulteriormente fino all’eventuale finale.
Queste cifre si sommerebbero agli incassi già certi dei nerazzurri: 15,64 milioni di euro (acconto di 14,8 e saldo 840mila) per la partecipazione e quasi 20,5 milioni di euro di ranking storico (15a sulle 32 partecipanti).
Entra e clicca sul link per interagire con noi
Le parole sul trasferimento
Tante notizie dopo il ko in finale di Supercoppa