Quanto incassa l’Inter con la qualificazione ai quarti di Champions League
Le cifre
La vittoria nella gara di andata è un buon punto di partenza, ma l’Inter è chiamata a confermarsi al Wanda Metropolitano. I nerazzurri si contenderanno l’accesso ai quarti di finale di Champions League contro l’Atletico Madrid. La squadra di Inzaghi speraa di ripetere l’ottimo percorso della passata stagione (con un finale diverso), per dare ulteriore lustro a una stagione già piena di soddisfazioni.
Un successo, inoltre, darebbe un mano al mondo nerazzurro anche a livello economico. Infatti, gli introiti derivanti dalla Champions League furono già un fattore a livello di bilancio nella scorsa stagione, permettendo ai nerazzurri di evitare troppi sacrifici in fase di mercato.
In caso di passaggio del turno contro l’Atletico Madrid, l’Inter incasserebbe 10,6 milioni di euro. Una cifra che si sommerebbe a quanto già ottenuto grazie alla fase a gironi (una cifra di circa 37 milioni di euro, compreso il ranking storico e il premio di partecipazione). Alla conto totale, poi, vanno aggiunti anche gli incassi di San Siro nelle le varie partite casalinghe (solo nella gara di andata i nerazzurri hanno ottenuto circa 9 milioni di euro) e il market pool.
Al contrario della fase a gironi, invece, non è previsto alcun premio per le vittorie nelle singole partite.