L’avventura europea dell‘Inter in questa stagione si è fermata agli ottavi di finale di Champions League, contro l’Atletico Madrid. I nerazzurri non sono riusciti a replicare il percorso della scorsa stagione, che aveva portato grandi frutti anche a livello economico.
Con l’uscita di scena anticipata del Wanda Metropolitano, allora, diminuiscono anche gli introiti derivanti dalla Champions League 2023/2024. I nerazzurri incasseranno poco più di 65 milioni di euro, escluso quanto guadagnato dal botteghino di San Siro nelle 4 partite casalinghe giocate.
Una differenza sostanziale rispetto al bottino della scorsa stagione, che sfondò il tetto dei 100 milioni di euro, con in più 2 partite aggiuntive giocate in casa ad aumentare ulteriormente il flusso di denaro arrivato nelle casse nerazzurre.
Il tesoretto della scorsa stagione ha aiutato in modo consistente il bilancio dell’Inter, che oggi presenta una situazione migliore rispetto a un anno fa. Da capire, allora, se e quali ripercussioni concrete potrebbero avere questi 35 milioni di euro circa in meno.
Il difensore nerazzurro rimane ai box
L'attaccante del Bologna è un obiettivo dei nerazzurri sul mercato
L'intervista rilasciata dal centrocampista turco
I retroscena di mercato del centrocampista
La promessa dell'attaccante francese
La lunga intervista dell'attaccante dell'Inter