Inter News

Quanto incassa l’Inter dalla vittoria negli ottavi di Champions League

Le grandi ambizioni dell’Inter in Champions League verranno messe alla prova negli ottavi di finale contro l’Atletico Madrid. I nerazzurri sperano di ripetere l’ottimo percorso della passata stagione (con un finale diverso), per confermarsi ai vertici del calcio europeo. Un successo che aiuterebbe tutto l’ambiente nerazzurro anche a livello economico.

Infatti, già nella scorsa stagione gli introiti derivanti dalla Champions League, sono stati molto utili a livello di bilancio e una replica in questa stagione darebbe un ulteriore aiuto. In caso di passaggio del turno contro l’Atletico Madrid, l’Inter incasserebbe 10,6 milioni di euro, oltre a quanto già ottenuto fin qui dalla fase a gironi (una cifra di circa 37 milioni di euro, compreso il ranking storico e il premio di partecipazione).

A questi introiti vanno aggiunti anche quelli derivanti dagli incassi di San Siro nelle le varie partite casalinghe (solo dalla gara di domani dovrebbero entrare 9 milioni di euro nelle casse nerazzurre) e il market pool. Al contrario della fase a gironi, invece, non è previsto alcun premio per le vittorie nelle singole partite.

Enrico Traini