Le grandi ambizioni dell’Inter in Champions League verranno messe alla prova negli ottavi di finale contro l’Atletico Madrid. I nerazzurri sperano di ripetere l’ottimo percorso della passata stagione (con un finale diverso), per confermarsi ai vertici del calcio europeo. Un successo che aiuterebbe tutto l’ambiente nerazzurro anche a livello economico.
Infatti, già nella scorsa stagione gli introiti derivanti dalla Champions League, sono stati molto utili a livello di bilancio e una replica in questa stagione darebbe un ulteriore aiuto. In caso di passaggio del turno contro l’Atletico Madrid, l’Inter incasserebbe 10,6 milioni di euro, oltre a quanto già ottenuto fin qui dalla fase a gironi (una cifra di circa 37 milioni di euro, compreso il ranking storico e il premio di partecipazione).
A questi introiti vanno aggiunti anche quelli derivanti dagli incassi di San Siro nelle le varie partite casalinghe (solo dalla gara di domani dovrebbero entrare 9 milioni di euro nelle casse nerazzurre) e il market pool. Al contrario della fase a gironi, invece, non è previsto alcun premio per le vittorie nelle singole partite.
Le parole del presidente nerazzurro
Tutti gli impegni dei nerazzurri
Segui la nostra diretta dalle 19.30
Quattro profili presi in considerazione
Il centrale tedesco dopo il rinnovo