Infermeria Inter: ecco la situazione aggiornata sugli infortunati e i tempi di recupero..
–Aggiornato il 14 Novembre 2012 –
Non arrivano buone notizie dall’infermeria nerazzurra, analizziamo nel dettaglio quali sono i giocatori fermi ai box e per quanto tempo Andrea Stramaccioni dovrà rinunciare alle loro prestazioni:
Wesley Sneijder – L’olandese manca dal terreno di gioco da quel Chievo-Inter che ha sancito la svolta per i nerazzurri, lo rivedremo in campo per la sfida di Europa League con il Rubin o al più nella trasferta di Parma del 26 novembre.
Andrea Ranocchia – Il centrale nerazzurro e della nazionale ha rimediato una lesione al polpaccio e dovrà stare lontano dai campi di gioco per almeno 15/20 giorni. Il giocatore ha già iniziato le terapie e il lavoro personalizzato per rientrare in campo nella trasferta di Parma (26 novembre) anche se dalle ultime notizie pare che il giocatore possa recuperare in extremis per il Cagliari. Walter Samuel – Anche il difensore argentino ha pagato a caro prezzo la vittoria contro la Juve a Torino, Samuel ha riportato una lesione all’adduttore che lo costringerà ai box per circa 3 settimane. Potremo rivederlo in campo contro il Palermo a Milano domenica 2 dicembre anche se le ultime dalla Pinetina lo vogliono in fase di recupero, possibile riaverlo già con il Parma?
Philippe Coutinho – Il giocatore ha recuperato quasi del tutto dalla frattura tibiale rimediata contro il Partizan, Stramaccioni potrà riaverlo a disposizione con il Cagliari (18 novembre).
Dejan Stankovic – Dopo l’intervento di pulizia al tendine d’Achille sinistro Dejan sta contando i giorni che mancano al suo rientro in campo, questo tipo di intervento chirurgico impone uno stop forzato di almeno 2 mesi. Considerando che l’operazione è stata eseguita a fine settembre potremo rivedere in campo il serbo contro il Neftci in Europa League il 6 dicembre.
Cristian Chivu – L’operazione al dito del piede destro lo terrà lontano dal rettangolo di gioco per almeno un mese, lo rivedremo in campo ai primi di dicembre quando l’Inter dovrà affrontare Napoli e Lazio.
Joel Obi – Il nigeriano ha svolto una seduta di lavoro differenziata per il recupero dalla lesione muscolare al quadricipite, Stramaccioni non vuole rischiarlo e potrebbe tenerlo a riposo fino alla sfida casalinga contro i sardi.
Gabi Mudingayi – “Lesione al collaterale interno del ginocchio sinistro e lesione muscolare all’adduttore della gamba destra”: questo è quanto comunica la società nerazzurra dal sito ufficiale, rivedremo il belga in campo fra un paio di mesi.
Fredy Guarin – Il colombiano ha riportato uno stiramento di 1° grado alla coscia sinistra, i tempi di recupero dovrebbero essere di circa 2o giorni.