INFORTUNI – Il recupero degli assenti procede per il meglio
Kovacic, Milito, Mudingayi. Sono loro i più vicini al campo in questo momento. Il recupero dai rispettivi infortuni procede per il meglio e tra poco, finalmente, i tifosi nerazzurri potranno riabbracciarli. Dopo un anno all’insegna delle noie muscolari e non, quest’anno, oltre a tutti gli scongiuri del caso, il rilancio fisico dell’Inter passa dalle mani del nuovo preparatore Pondrelli, detto il mago, perché dova va lui non vanno gli infortuni. Una sorte di Re Mida, insomma. Eppure, quando nel precampionato Mateo Kovacic ha inaugurato la stagione dell’infermeria, qualcuno ha iniziato a storcere il naso. Per fortuna, la situazione si sta ristabilendo a gonfie vele e i tre assenti corrono verso il campionato.
KOVACIC – Ieri Mateo ha svolto tutto l’allenamento, la Gds lo porta in ballottaggio con Ricky Alvarez per il ruolo di interno sinistro. Ma Mazzarri non ha dubbi: se il croato dovesse mostrare segni di non ricaduta, il posto da titolare sarebbe il suo.
MILITO – C’è forte ottimismo per il rientro del Principe. Diego potrebbe scendere in campo sabato con la primavera, contro il Brescia, ma solo domani lo staff medico valuterà. Lui, intanto, scalpita.
MUDINGAYI – Dopo la sfortunatissima prima annata nerazzurra, Gaby ha voglia di riscattarsi. Già in panchina col Cittadella, potrebbe trovare spazio qualche minuto contro il Genoa.