12 Novembre 2014

INFORTUNI – Paventi a Sky Sport: “Venerdì giornata cruciale. Nel derby possibile rientro per Guarin, Campagnaro e D’Ambrosio”

Infortuni Inter

Infortuni Inter

La società e lo spogliatoio si sono stretti tutti attorno a Walter Mazzarri che sta vivendo probabilmente il momento più delicato della sua carriera. Anche se la quasi totalità della tifoseria interista non è più dalla sua parte il presidente Thohir, il ds Ausilio e lo spogliatoio continuano a spalleggiarlo apertamente. La verità è che le prossime due partite sono di vitale importanza per le sorti dell’allenatore interista e la prossima sfida contro i cugini del Milan, se giocata in maniera convincente può risollevare le ambizioni, il morale e la classifica. Le squadre del tecnico di San Vincenzo sono sempre state fisicamente integre e pronte per reggere l’urto di stagioni lunghe e usuranti. Condizione fisica che sembra invece essere uno dei punti deboli dell’Inter che è stata praticamente decimata dagli infortuni soprattutto nei suoi uomini chiave. Andrea Paventi di Sky Sport fa il punto della situazione in merito alla questione infortunati in vista dell’importante impegno di campionato che gli uomini di Mazzarri dovranno affrontare al rientro dalla sosta:

“Venerdì sarà il giorno più importante per capire chi recupererà in casa Inter, visto che tornerà ad aggregarsi alla quadra in maniera fattiva Guarin, oltre a Campagnaro e D?Ambrosio. Proprio il colombiano, se Hernanes avesse ancora problemi all’adduttore, potrebbe essere il suo sostituto naturale per il derby del prossimo 23. Da lunedì dovrebbe tornare ad allenarsi M?Vila, ma per lui c’è meno fretta: nel derby non tornerà di sicuro dal primo, e allora ecco che Kuzmanovic giocherà metodista, visto che Hernanes non sta bene e sarebbe fuori ruolo, e nemmeno Kovacic, che è mezzala pura. Per ciò che concerne l’attacco, il rodaggio di Osvaldo adesso è finito e l’italo argentino sarà dunque arruolabile al 100% nel derby, e poi Mazzarri si aspetta che svanisca quel dolorino alla caviglia che continua ad infastidire Palacio. Ragionevolemente, comunque, pur partendo tutti alla pari in quanto a condizione fisica, la coppia titolare contro il Milan sarà Icardi-Palacio, ma lascio un 30% di possibilità a Osvaldo”.

Infortuni Inter

Leggi anche: MERCATO ? PAVENTI A SKY SPORT: ?ACQUISTI? BISOGNA PRIMA VENDERE. POSSIBILI OPERAZIONI IN PRESTITO?

Leggi anche: DERBY ? FRANCO BARESI A MILAN CHANNEL: ?L’INTER HA CARATTERE, BISOGNA PREPARARE LA PARTITA AL MEGLIO?

Vuoi essere sempre aggiornato sul calcio e tutto il mondo dello sport? Segui LoSport24!