INFORTUNI – Kovacic: semplice risentimento o sospetto stiramento?
L’infortunio muscolare accusato durante il ritiro di Pinzolo dal giovane calciatore Mateo Kovacic potrebbe essere più serio del previsto. Il calciatore, a cui inizialmente era stato diagnosticato un semplice risentimento muscolare dovuto ai duri carichi di lavoro di Mazzarri, non è ancora rientrato in gruppo e inizialmente non compariva nella lista dei convocati per la Tournèe americana.
Tuttavia, nonostante la presenza del calciatore nel gruppo che partirà per gli Stati Uniti, è probabile che svolga un lavoro differenziato insieme a Milito e Zanetti e questa non è una buona notizia per Mazzarri che vorrebbe provarlo in una zona più avanzata del campo e trasformarlo in un calciatore con caratteristiche simili a Marek Hamsik.
Questa mattina, il quotidiano sportivo Il Corriere dello Sport ha cercato di far luce sulla reale condizione fisica del croato e ha così parlato dell’attuale situazione:
“L’assenza di Kovacic, rischia di prolungarsi almeno per un’altra decina di giorni, complicando il lavoro di Mazzarri, che punta su di lui per trasformarlo nell’Hamsik nerazzurro”.
Insomma, considerando i tempi di recupero del giovane croato, è molto probabile che il suo problema fisico fosse molto più simile ad un piccolo stiramento che ad un semplice risentimento muscolare.