Dopo essere rientrati ad Appiano Gentile negli scorsi giorni, Sommer e De Vrij si sono sottoposti agli esami strumentali per capire l’entità degli infortuni rimediati con le rispettive nazionali: distorsione alla caviglia per il primo, mentre l’olandese ha riportato un risentimento all’adduttore della coscia destra.
Due problemi che non sembrano essere troppo gravi e che non dovrebbe costringere Inzaghi a rinunciare a loro troppo a lungo. De Vrij dovrebbe stare fuori 10-15 giorni e dovrà sicuramente saltare la sfida di lunedì 1° aprile contro l’Empoli, con la speranza di recuperarlo per la sfida successiva contro l’Udinese, una settimana dopo.
Per Sommer, invece, c’è la speranza di un recupero a sorpresa già per la gara del giorno di Pasquetta, ma le sue condizioni andranno monitorate giornalmente da qui a lunedì prossimo. L’estremo difensore si sottoporrà a 2-3 giorni di teapie al termine delle quali si capirà se sentira ancora dolore o meno. Al suo posto, in ogni caso, sarebbe già pronto Audero.
Segui la nostra diretta dalle 19.30
Quattro profili presi in considerazione
Il centrale tedesco dopo il rinnovo
L'identikit del possibile addio pesante
Trattativa in corso per gennaio
I dettagli della firma del centrale tedesco