L’infortunio di Marcelo Brozovic non rischia solo di mettere in gravissima difficoltà il centrocampo della squadra di Inzaghi, ma anche di incrinare seriamente i rapporti con la federazione croata. I nerazzurri infatti, secondo Corriere dello Sport, si sarebbero parecchio spazientiti per l’atteggiamento della Croazia.
Brozovic aveva giocato 90 minuti nella sconfitta di Udine e nel finale aveva accusato un affaticamento muscolare, tanto che aveva saltato la partitella prima della partenza per la Nazionale. Il CT della Croazia però, infischiandosene bellamente, lo ha schierato 90 minuti contro la Danimarca e poi lo ha fatto partire dl primo minuto anche contro l’Austria, dove il centrocampista si è infortunato.
Ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso sarebbe stato il comunicato sull’infortunio del giocatore diramato dalla federazione croata. Si enfatizzano infatti le diverse settimane di stop, quasi a intimare all’Inter di non forzare i tempi di recupero e non rischiarlo, vista la vicinanza con il Mondiale in Qatar. Un atteggiamento che il club non ha affatto digerito.
L’OPINIONE DI PASSIONE INTER
L’aumentare delle partite porta inevitabilmente all’effetto collaterale di inasprire i rapporti tra club e Nazionali, specie se, per partite fondamentalmente inutili, si infortunano giocatori chiave. Senza contare che troppo spesso si trascura un punto fondamentale: ok l’attaccamento alla Nazionale, ma l’ingaggio multi milionario ai calciatori lo pagano i club.
Il mediano tedesco piace all'Inter ma anche ad altri top team
Thuram e Lautaro vogliono trascinare l'Inter
Per l'Inter ci sono occasioni da non sbagliare
L'Inter valuta tutte le opzioni per la difesa che verrà
Chiaro l'obiettivo in testa dei nerazzurri per la mediana