Lautaro Martinez ha saltato Inter-Lecce, seconda giornata di campionato, a causa di un affaticamento muscolare dietro cui c’è una leggera elongazione. Per questo motivo, nella giornata di ieri l’attaccante argentino ha lavorato a parte dopo l’infortunio e farà lo stesso anche oggi ad Appiano Gentile, aumentando leggermente i carichi.
Secondo La Gazzetta dello Sport, tuttavia, il capitano dell’Inter è ancora in ritardo e il rientro in gruppo – qualora avvenisse a breve – potrebbe verificarsi tra domani e dopodomani, quando la partita contro l’Atalanta in programma venerdì sera a San Siro sarà ormai prossima. La rosea afferma che forzare i tempi sarebbe un rischio che nessuno vuole correre, soprattutto con una sosta nazionali all’orizzonte.
Ad oggi, quindi, è sicuramente da escludere una sua presenza da titolare contro i bergamaschi, mentre la convocazione è fortemente in dubbio. Il tecnico Simone Inzaghi si affiderà nuovamente al tandem d’attacco composto da Marcus Thuram e Mehdi Taremi, lo stesso che è partito dal 1’ nella vittoria interna sul Lecce. E Lautaro proverà a recuperare almeno per la panchina.
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il pagellone del centrocampo nerazzurro
Il centrale via a fine stagione
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento