Dopo la riconferma a sorpresa nella rosa dell’Inter 2023/24, conquistata dal centrocampista grazie ad un pre-campionato di altissimo livello, la stagione di Stefano Sensi non è ricominciata nel migliore dei modi. L’ex Monza, dopo aver riassaggiato le sensazioni di una gara ufficiale coi colori nerazzurri nel finale della vittoria con il Cagliari, ha subito un nuovo infortunio.
Sensi, infatti, non ha preso parte per affaticamento muscolare alla gara di San Siro dell’ultima giornata contro la Fiorentina. Uno stop che in casa Inter non desta in realtà grande preoccupazione, considerato come un leggero intoppo risolvibile entro la ripresa del campionato. L’obiettivo, secondo La Gazzetta dello Sport, è quello di riavere il ragazzo già a disposizione per il derby della Madonnina contro il Milan di sabato 16 settembre.
L’infortunio, seppur lieve, ha inevitabilmente fatto riapparire i fantasmi del passato, quelli che avevano frenato improvvisamente la crescita di un calciatore che sembrava destinato a fare la storia dell’Inter e a diventare tra i migliori in circolazione nel suo ruolo. Le ultime stagioni hanno invece raccontato una narrazione diversa, una realtà che sembra difficile riportare sui binari giusti, ma che ha offerto a Sensi l’ennesima (e ultima) chance per cambiare il corso degli eventi.
I due club hanno un ottimo rapporto
Il difensore nerazzurro rimane ai box
L'attaccante del Bologna è un obiettivo dei nerazzurri sul mercato
L'intervista rilasciata dal centrocampista turco
I retroscena di mercato del centrocampista
La promessa dell'attaccante francese