Quanto costa alle società di Serie A ogni minuto in campo di un calciatore? Sanchez batte tutti
L'attaccante cileno ha giocato soltanto 63' in Serie AE’ tempo di bilanci dopo le prime 19 giornate di Serie A: il girone d’andata è infatti terminato e da sabato è partito quello di ritorno. Il campionato ci sta regalando emozioni sia nella parte alta della classifica con il terzetto composto da Inter, Juventus e Lazio, sia nella parte bassa dove la lotta salvezza è davvero avvincente.
Il sito Super News ha raccolto i dati anche personali dei giocatori a metà stagione, confrontando i minuti giocati con lo stipendio percepito. Ebbene, il giocatore più “costoso” dell’intero campionato è Alexis Sanchez. Il cileno ha giocato soltanto 63 minuti in Serie A – complice il lungo infortunio – a fronte di un ingaggio di 5 milioni. Il rapporto stipendio-minuti è di 79.365 euro, il più caro. A seguire troviamo il difensore della Juventus Daniele Rugani: 38,888 euro il rapporto stipendio-minuti. I protagonisti sono i nuovi acquisti bianconeri, entrambi nelle prime 10 posizioni: Ramsey (14.228 euro al minuto) e Rabiot (10.130 euro). Appena fuori dalla Top Ten troviamo anche Andrea Ranocchia, 180 minuti e 10.000 di rapporto.
Incredibili – infine – i numeri di Dejan Kulusevski: il centrocampista del Parma che è stato obiettivo dell’Inter nel mercato di gennaio ha un rapporto bassissimo, pari a 155 euro al minuto. Insomma, un vero affare.
fonte originale: Super News
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=SdCa5″ width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/podcast/podcast-passioneinter-talk-43-acceleriamo/