27 Dicembre 2016

Mercato – Insigne-Napoli, prove di rinnovo. L’Inter è alla finestra

Fino a questo momento non è stata affatto facile la trattativa per il rinnovo contrattuale di Lorenzo Insigne: l'Inter osserva con attenzione l'evolversi della situazione
intervista di marzio

Costruire un’Inter più italiana è uno dei primi obiettivi di Suning, tant’è vero che il primo acquisto della nuova proprietà è stato Antonio Candreva, che si è rivelato uno dei migliori di questa prima parte di stagione. La strada sembra tracciata e, oltre a Berardi e Bernardeschi, la società nerazzurra guarda con particolare interesse alla situazione vissuta da Lorenzo Insigne all’ombra del Vesuvio. Le ottime prestazioni fornite sul finire del 2016 hanno dato maggior forza all’attaccante partenopeo nella trattativa con Aurelio De Laurentiis per rinnovo e adeguamento del contratto.

Nei dialoghi impostati in estate le parti erano piuttosto distanti: la richiesta dell’entourage di Insigne era di 4,5-5 milioni di euro a stagione, la proposta del patron della società azzurra era, invece, di 2,5 milioni. Proposta che è destinata ad aumentare, ma tale aumento, per soddisfare Insigne, dovrà essere piuttosto consistente.
Intanto l’Inter osserva con grande interesse l’evolversi della situazione.

LE 5 PARATE PIÙ BELLE DEL 2016