Inter a Firenze per la storia: non è mai successo in Serie A
I nerazzurri puntano al record
Tre punti per la classifica, ma anche per riscrivere la storia della Serie A. Se l’Inter di Simone Inzaghi dovesse espugnare il Franchi questa sera, diventerebbe infatti la prima squadra a vincere cinque partite consecutive in casa della Fiorentina.
Dal febbraio 2021, quando l’Inter di Conte vinse 2-0, i nerazzurri hanno sempre trionfato a Firenze: dal 3-1 del settembre 2021 al pirotecnico 4-3 del 2022, deciso all’ultimo secondo da Mkhitaryan, fino all’1-0 della scorsa stagione, segnato da un rigore parato da Sommer. Questa volta, però, la sfida ha un peso diverso.
Fiorentina e Inter non si affrontano solo per i tre punti: entrambe sono protagoniste di una stagione al vertice, con i viola reduci da sette vittorie consecutive. I nerazzurri stanno vivendo il miglior momento di questa stagione, con dieci vittorie e due pareggi nelle ultime dodici gare. Servirà un’Inter determinata tra ambizioni di vertice e voglia di confermarsi, perché la gara di stasera sarà un banco di prova decisivo per entrambe le formazioni.