27 Febbraio 2025

Inter, a Napoli tanti ricordi negativi: i precedenti non sono felici

Poche vittorie nerazzurre negli ultimi anni

Sabato alle ore 18 l’Inter si giocherà un importantissimo scontro diretto con il Napoli allo stadio Maradona. Nell’ultimo turno di Serie A i nerazzurri di Simone Inzaghi sono riusciti a superare in classifica la formazione partenopea grazie al successo in casa contro il Genoa e alla successiva sconfitta a Como degli azzurri allenati dall’ex Antonio Conte.

Un punto di vantaggio dell’Inter non è però nulla di determinante visto che mancano ancora ben 12 giornate e che anche l’Atalanta è tornata a farsi sotto. Il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi dovrà riuscire a fare un bel risultato a Napoli superando alcune avversità come i molti infortuni e il calendario ricco di altri impegni importanti.

Ci sarà poi da “sconfiggere” anche un rendimento che non è affatto favorevole all’Inter quando gioca nello stadio Maradona. Negli anni 2000 i nerazzurri hanno giocato 18 partite di campionato a Napoli e soltanto due volte sono riusciti a vincere, sono poi sei i pareggi e ben dieci le sconfitte.

L’ultimo precedente però può far ben sperare Inzaghi e la sua squadra visto che l’anno scorso è arrivato un netto 0-3 che porta le firme di Calhanoglu, Barella e Thuram in una delle stagioni più complicate della storia recente della squadra campana che si è conclusa con un decimo posto mentre l’Inter ha alzato il suo 20° scudetto.

Foto autore

Autore:
Federico De Milano

Federico De Milano, classe 1998, si è appassionato al calcio e si è avvicinato all'Inter grazie alle giocate di Adriano, suo primo idolo d'infanzia. Laureato in Comunicazione e iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2023, scrive su Passione Inter dal 2024 e segue con interesse la cronaca delle partite, delle competizioni nazionali e continentali; interessato anche al calciomercato.