27 Novembre 2017

Inter, abbiamo un problema: quante palle perse dalla squadra di Spalletti!

I nerazzurri nelle ultime partite hanno peggiorato ulteriormente questo dato

L’Inter, dopo la vittoria contro il Cagliari, si trova a 36 punti in classifica, alle spalle del Napoli. La squadra di Spalletti ha tanti punti di forza: dal capocannoniere della Serie A Mauro Icardi alla solidità difensiva ritrovata grazie a Milan Skriniar ma uno dei difetti da correggere per il tecnico di Certaldo sarà il dato relativo alle palle perse.

L’allenatore lo aveva evidenziato dopo il pareggio contro il Bologna “Perdiamo palle banali” e così la squadra aveva ritrovato equilibrio e nelle partite successive contro Benevento, Milan e Napoli, stava facendo più attenzione prima del “crollo” delle ultime partite.
Nelle prime giornate di campionato il punto più basso è stato toccato nella sfida contro il Crotone all’Ezio Scida con oltre 40 palle perse in 90 minuti di gioco: il match si è poi sbloccato all’82’ su un calcio piazzato, dove Skriniar ha spedito la palla alle spalle di Cordaz.
Nelle ultime 5 partite, l’Inter ha perso 30 palloni contro il Verona, 38 contro la Samp, 35 contro il Torino, 52 (record stagionale) contro l’Atalanta e 45 nell’ultima partita a Cagliari.
Uno dei “migliori” interpreti di questo pensiero è Joao Mario: il portoghese, che aveva trovato un buon minutaggio fino alla partita contro il Bologna, proprio contro la squadra di Donadoni era finito sotto la lente d’ingrandimento per la grande quantità di palle perse e da quella partita ha trovato sempre meno spazio, fino a finire ai margini della rosa e al centro di chiacchiere di calciomercato (per lui si parla di uno scambio a gennaio con Pastore del Paris Saint-Germain).

 

LEGGI ANCHE – ECCO COSA HA DETTO SAMPAOLI SU ICARDI!

LEGGI ANCHE – RAIOLA RASSICURA L’INTER: “IL CALCIATORE NON ANDRA’ VIA”

 

INTER, OCCHI SU BARELLA? SPALLETTI NE PARLA COSI’