28 Marzo 2018

Inter Academy – Javier Zanetti inaugura due scuole calcio in Argentina

Il vicepresidente nerazzurro continua il suo viaggio tra le scuole calcio giovanili

Continua il giro del mondo di Javier Zanetti, vicepresidente dell’Inter, che si sta occupando delle inaugurazioni di nuove Inter Academy. Quest’oggi, l’ex capitano era presente in Argentina, a Buenos Aires e Santiago Del Estero, all’inaugurazione di due nuove scuole calcio che entrano a far parte del progetto Inter Academy. Presente anche Marco Monti Technical Director dell’Inter. Le due scuole calcio su alleneranno all’interno della struttura inaugurata a Cordoba lo scorso anno.

Queste le parole del vicepresidente nerazzurro: “Sono orgoglioso che l’Inter sia il primo club europeo a essersi affermato in modo stabile nel mio Paese e che il processo di espansione continui con due nuove scuole calcio. A Buenos Aires partiamo con 130 ragazzi dai 6 ai 16 anni che hanno fatto la preiscrizione ancor prima dell’apertura e lavoreremo coordinando 10 allenatori locali. A Santiago del Estero, dove è stato realizzato un nuovo centro sportivo al fine di accogliere il progetto Academy, apriremo a breve le iscrizioni. Mentre a Córdoba sono già oltre 300 i ragazzi e 10 gli allenatori locali, con scuole calcio di tutta la provincia collegate oltre all’Élite Academy“.

Giocare a calcio è il desiderio di ogni bambino, che attraverso i valori dello sport ha la possibilità di crescere anche come uomo. Tutto questo grazie a Inter Academy e alle profonde competenze dei suoi coach nel crescere e formare nuovi calciatori nel mondo. Uomini ancor prima che campioni, ecco perché sono felice che grazie a Inter Academy il sogno di ogni bambino possa ora diventare realtà. E che accada nel mio Paese è stupendo. Inter ed Argentina hanno da sempre un profondo legame, tra ex e giocatori attualmente in prima squadra arriviamo alla cinquantina di calciatori che hanno vestito i colori nerazzurri e lottato per onorarli. Radici profonde, che portano l’Inter ad avere più di 5 milioni di sostenitori in Argentina“.

LEGGI ANCHE — Inter-Hellas Verona: la conferenza stampa di Luciano Spalletti

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

MAURO ICARDI, 100 GOL IN SERIE A E PER L’INTER È SOLO L’INIZIO