27 Febbraio 2018

Inter Academy arriva anche in Libano. Zanetti: “Con l’Inter ho vinto tutto: onorato di rappresentarla qui”

Il vicepresidente nerazzurro è volato a Beirut per presenziare all'inaugurazione della nuova Academy nel paese
Inter Academy arriva anche in Libano: a Beirut è stata presentata oggi “Inter Academy Lebanon”, la prima Academy del Paese. Protagonista, come di frequente in questo genere di iniziative targate nerazzurro, il vice presidente Javier Zanetti, che ha dato il via ufficialmente all’inizio del progetto in partnership con Water Resources LTD Company e Sportomondo.
Nel presenziare all’evento, Pupi ha rilasciato alcune dichiarazioni sul tema, così come riportate da Inter.it: “Inter Academy è un progetto in cui io come vicepresidente e l’Inter tutta crediamo molto: rappresenta l’espressione internazionale del Settore Giovanile del Club, famoso per le importanti vittorie ottenute sul campo e le profonde competenze dei suoi coach nel crescere e formare nuovi calciatori professionisti. Nelle Academy nerazzurre però, ancor prima che campioni, si forgiano uomini. E io che con la maglia nerazzurra indosso ho vinto tutto, in Italia, in Europa, nel mondo, sono onorato ora di poter continuare a rappresentare questi colori anche attraverso questo progetto. Perché giocare a calcio è il desiderio di ogni bambino e sono felice che grazie a Inter Academy questo sogno possa ora diventare realtà anche per tanti ragazzi e ragazze qui in Libano”.

Sono previste anche affiliazioni sul territorio, che coinvolgeranno quasi 400 ragazzi dai 6 ai 17 anni e di una ventina di allenatori locali. I ragazzi avranno quindi l’opportunità di crescere e allenarsi seguendo gli elevati standard tecnici ed etici nerazzurri pur rimanendo nel proprio Paese.

ticketag 2

LEGGI ANCHE – Inter, serve cedere per comprare: in partenza Perisic, Brozovic e…

Tutte le news sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

GABIGOL SHOW: 4 GOL IN 4 GARE DOPO IL RITORNO AL SANTOS