Nonostante il rinnovato impegno da parte di Suning con l’aumento di capitale di 100 milioni in arrivo per l’Inter, le voci su una possibile cessione del club non si attenuano, anzi. Le ultime arrivano da Sport Mediaset, secondo cui un possibile acquirente potrebbe arrivare direttamente dal campionato di basket statunitense, l’NBA.
Parce che Marc Lasry, imprenditore di origini marocchine, sia tra gli interessati ad acquisire il pacchetto di maggioranza dell’Inter. Lasry, che ha un patrimonio stimato di 1,8 miliardi di dollari, è uno dei proprietari della franchigia NBA dei Milwaukee Bucks. Il magnate sarebbe tanto interessato al club milanese da fare pressioni al suo socio nella squadra di basket, Wes Edens, per comprare insieme l’Inter e aumentare quindi il potere economico complessivo.
Lasry è co-fondatore e CEO di Avenue Capital Group. Il magnate è famoso per il suo fiuto nell’investire in società in sofferenza, risollevandole, proprio come successo nel 2014 con i Bucks. Bisogna capire se questo interesse diventerà poi concreto nelle prossime settimane. Questa notizia però rinforza l’ipotesi che il prossimo proprietario nerazzurro possa arrivare dagli Stati Uniti.
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il pagellone del centrocampo nerazzurro
Il centrale via a fine stagione
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento