Inter News

Adriano si racconta fra calcio e drammi personali: “Io un incompreso, ero lacerato dal dolore”

INTER

L’ex attaccante Adriano, stella dell’Inter per diversi anni ad inizio millennio, si è raccontato con una lunga lettera a ThePlayersTribune. Questo il testo: “Sono andato all’Inter e la gente mi chiamava L’Imperatore. Come la spieghi una cosa del genere? È per forza Dio, ve lo dico io. Mi ricordo che appena arrivato in Italia, non avevo bene idea di cosa stava succedendo. Guardavo i miei compagni e pensavo: “Seedorf. Ronaldo. Zanetti. Toldo. Cavolo”. Era ovvio che fossi in soggezione, no? Seedorf camminava per lo spogliatoio senza maglietta, quello aveva il 7% di grasso corporeo. Non dimenticherò mai quando stavamo giocando un’amichevole contro il Real Madrid al Bernabeu, e sono entrato dalla panchina”.

Sulla celebre punizione con il RealMadrid: “Guadagniamo una punizione dal limite dell’area e io mi avvicino al pallone. Ma sì, perché no? Beh, indovinate chi c’era dietro di me a dirmi: “No, no, no. La batto io.” Materazzi. Potevo a malapena capire che mi stava dicendo, perché ancora non parlavo italiano. Ma ho capito che gli rodeva. “No, no, no!” La voleva battere lui. Poi è intervenuto Seedorf e ha detto: “No, lascia tirare il ragazzino”. Nessuno discute con Seedorf”.

Prosegue Adriano: “Quindi Materazzi si è fatto da parte e la cosa divertente è che se guardate il video, potete vedere Materazzi con le mani sui fianchi che pensa: “Questo ragazzino del c*** sicuro la manda in curva!” La gente mi chiede tutto il tempo di quel calcio di punizione. Come? Come, come, come? Come hai fatto a calciare il pallone così forte? E io gli rispondo: “C***! Sai che non lo so! L’ho colpita di sinistro e Dio ha fatto il resto!” Boom! All’incrocio. Non lo so spiegare. So solo che è successo”.

SCORRI LE SCHEDE —>

Page: 1 2 3 4

Raffaele Digirolamo

Recent Posts

Di Marzio: “La Roma VUOLE Buchanan dall’Inter”

L'esterno canadese nel mirino dei giallorossi

13 ore ago

Dove vedere Venezia-Inter, diretta tv e streaming del match

Tutte le informazioni utili per seguire il match

13 ore ago

Il vero GIOIELLO di mercato nel mirino dell’Inter contro il Venezia

Il club nerazzurro avrà le antenne puntate sul giovane talento

13 ore ago

Chi è Piccinini, l’arbitro di Venezia-Inter: precedenti fortunati

La designazione della ventesima giornata di Serie A

15 ore ago

Le probabili formazioni di Venezia-Inter: Inzaghi in emergenza

Le possibili scelte dei due allenatori

15 ore ago