15 Febbraio 2025

“Inter ai livelli della Premier League”: l’elogio che non ti aspetti

Arriva un particolare elogio verso l'Inter

Si avvicina sempre di più JuventusInter e sulle pagine de La Gazzetta dello Sport oggi vengono riportati diversi pareri e giudizi di ex calciatore delle due squadre. Molto interessante quello di Paulo Sousa che esalta le qualità tecniche dei nerazzurri soffermandosi soprattutto sul centrocampo.

“Vedo l’Inter favorita, sensazione che ho quasi sempre guardando la Serie A: per me Simone Inzaghi ha la rosa migliore d’Italia, assieme al Milan perché anche i giocatori a disposizione di Sergio Conceicao hanno un grande potenziale”, ha dichiarato l’ex allenatore della Fiorentina.

Sousa fa anche un grande complimento alla mediana dell’Inter dicendo che è ai livelli della Premier League: “Il centrocampo su tutti è il reparto che fa girare tutta la squadra. Barella-Calhanoglu-Mkhitaryan è un trio a livelli da Premier League e le alternative sono di alto valore. I tre giocatori in mezzo leggono il tempo e lo spazio, sanno giocare corto e lungo, possono fare gol calciando da fuori e arrivando in area”.

Foto autore

Autore:
Federico De Milano

Federico De Milano, classe 1998, si è appassionato al calcio e si è avvicinato all'Inter grazie alle giocate di Adriano, suo primo idolo d'infanzia. Laureato in Comunicazione e iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2023, scrive su Passione Inter dal 2024 e segue con interesse la cronaca delle partite, delle competizioni nazionali e continentali; interessato anche al calciomercato.