L’Inter non cambia la sua posizione: c’erano immagini chiare e il gol della Juventus di Kostic era da annullare. Tuttavia, pur rimanendo fermo sulle sue convinzioni, il club nerazzurro non vuole alimentare ulteriori polemiche sull’episodio.
Anche perché, come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, la società interista non vuole concedere alibi alla squadra, rea di non aver saputo reagire al gol, nonostante il tempo a disposizione ci fosse.
La rete di Kostic, infatti, è arrivata solo al 23′, ma i nerazzurri non sono stati poi capaci di creare grandi pericoli verso la porta della Juventus. Il torto subito c’è, ma non può giustificare in toto una gara giocata ampiamente al di sotto delle proprie possibilità.
Fa e farà discutere la scelta della dirigenza nerazzurra di minimizzare le polemiche. Molti tifosi dell’Inter, infatti, avrebbero voluto una reazione più decisa, che facesse valere le ragioni del club di fronte a un episodio ritenuto ingiusto. Anche noi di Passione Inter abbiamo fatto questa richiesta in un nostro video.
Al tempo stesso, però, è anche giusto non dare giustificazioni alla squadra. La sconfitta con la Juventus è stata l’ennesima prestazione insufficiente di una stagione piena di partite giocate male, senza grinta, mordente e voglia di mettere sotto l’avversario. A livello emotivo la squadra sembra spesso scarica e questo non può essere altrettanto accettabile.
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il pagellone del centrocampo nerazzurro
Il centrale via a fine stagione
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento