30 Settembre 2017

L’Inter si trasferisce da Appiano a Piazza d’Armi? Suning sborserà 100 milioni

La trattativa sarebbe avanzata per il nuovo quartier generale nerazzurro

L’Inter potrebbe abbandonare lo storico centro sportivo di Appiano Gentile. Stando a quanto si legge sull’edizione milanese de La Gazzetta dello Sport il nuovo quartier generale nerazzurro potrebbe sorgere in Piazza d’Armi. “Nei mesi scorsi è stata avviata la trattativa con la dirigenza dell’Inter, i primi progetti sono già stati presentati e hanno ricevuto una prima informale approvazione – si legge -. L’idea è quella di utilizzare i 45 ettari di piazza d’Armi per un centro sportivo che non comprende solo una decina di campetti da calcio, ma anche una serie di attività commerciali e mediche legate all’attività sportiva”.

Il club nerazzurro sarebbe ormai a un passo dal concludere l’affare con lo Stato e martedì scorso ci sarebbe stato un incontro importante in tal senso tra il Ceo nerazzurro Alessandro Antonello, il consigliere d’amministrazione Nicola Volpi e il numero uno di Invimit (società di investimenti immobiliari del Ministero dell’economia e delle finanze) Massimo Ferrarese. Restano dei dettagli da limare, ma l’accordo potrebbe già essere trovato per la fine dell’anno. Ci vorranno poi altri due anni per le modifiche.

“Secondo le richieste di Invimit, l’accordo dovrebbe prevedere che sia la società di Suning a farsi carico delle necessarie bonifiche dell’area e delle opere di urbanizzazione. Il tutto per una cifra vicina ai 100 milioni di euro, con 35 ettari destinati all’Inter e 10 a Invimit”.

DA KARAMOH IN ASCENSORE AL LIBRO DI WANDA: LA SETTIMANA SOCIAL DEI NERAZZURRI