Inter News

Inter-Arsenal, Marotta: “Mercato a gennaio solo in un caso. Inzaghi qui ancora a lungo”

Beppe Marotta, presidente dell’Inter, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport e Prime Video per commentare l’imminente sfida con l’Arsenal, soffermandosi anche su possibili mosse di mercato a gennaio. Queste le sue parole:

SKY SPORT

MOTIVAZIONI – “Sicuramente la Champions League è la competizione più importante è che svolge di più un ruolo di palestra. Ci sono avversari di grande livello e oltre alle qualità tecniche contano quelle mentali. Si acquisiscono con il tempo e il nostro gruppo è in continua crescita. Affrontiamo la gara conoscendo l’importanza di questi aspetti”.

NAPOLI – “La gara con il Napoli non è una distrazione, è una partita importante. Gli 11 di oggi non è detto che saranno gli stessi di domenica, sceglierà l’allenatore. Sarà una partita importante e richiederà la giusta mentalità”.

OAKTREE – “L’intelligenza delle proprietà è quella di dare ampia delega al management nella quotidianità. Oaktree è molto forte e ha grande passione. Ci danno sicurezza e la loro presenza testimonia senso di appartenenza e di misurarsi con avversari di un certo livello. Lo stiamo facendo sempre nel rispetto dei parametri economici e finanziari, perché la sostenibilità è un parametro da rispettare”.

MERCATO GENNAIO – “In questo momento la squadra è equilibrata e non abbiamo esigenze particolari. Non credo che faremo operazioni, salvo opportunità di giovani talenti che possano fare al caso nostro”.

PRIME VIDEO

SCELTE DI FORMAZIONE – “C’è un Inter che deve rispondere a queste partite e lo fa con grande onore. C’è anche il fattore di gestire la questione agonistica da parte dell’allenatore”.

NUOVA CHAMPIONS – “Con questa formula è impossibile gestire le partite. Non solo per vincerle, perché anche la differenza reti avrà un ruolo importante”.

FUTURO INZAGHI – “Squadre interessate a Inzaghi? Ci inorgoglisce da una parte, perché è un bravo allenatore che merita attenzione. Ma il suo ciclo con noi non è assolutamente vicino alla conclusione. Lui è contento e anche noi lo siamo. Abbiamo un ottimo rapporto e siamo orgogliosi di averlo con noi”.

Enrico Traini

Recent Posts

Cinque nomi improbabili accostati all’Inter sul mercato

Voci di mercato irrealizzabili per i nerazzurri

11 ore ago

5 cose che (forse) non sai su Tajon Buchanan

Cinque curiosità sull'esterno canadese dell'Inter

12 ore ago

Dove vedere Cagliari-Inter, diretta tv e streaming del match

Tutte le informazioni utili per seguire il match

1 giorno ago