Inter ascolta Luisito Suarez: “Bisogna fare uno sforzo per Icardi. È una sicurezza”
L’Inter di Roberto Mancini sembra aver finalmente trovato la quadratura ottimale e le tre vittorie consecutive ne sono la dimostrazione. Merito di questo risultato, che mancava ormai dal 2012, va riconosciuto anche a Mauro Icardi e ai suoi gol. Il centravanti nerazzurro, con la rete segnata contro il Cagliari, ha raggiunto il connazionale Carlos Tevez in vetta alla classifica marcatori con 14 gol realizzati. Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, Luis Suarez ha commentato così la stagione del numero 9 interista:
“Icardi sta disputando un’ottima stagione, anche perché riusciva a segnare anche quando la squadra non riusciva ad esprimersi al meglio. È un grande attaccante, con un futuro roseo di fronte a sé”.
Possiamo dire che l’Inter sia Icardi dipendende? “Dal punto di vista delle reti sicuramente sì, ma la squadra deve pensare soprattutto a completare il lavoro fatto da Icardi. Avere una garanzia come lui in zona gol è molto importante per la squadra nerazzurra e se anche i centrocampisti e gli altri attaccanti riusciranno a trovare il gol, l’Inter potrà dire la sua”.
Capitolo rinnovo: crede che alla fine Icardi firmerà il prolungamento del contratto? “L’Inter deve fare uno sforzo economico per convincerlo definitivamente. In estate arriveranno tante offerte per lui, ma una squadra come quella nerazzurra se vorrà tornare a vincere non potrà cederlo. Serve un sacrificio, ma i giocatori bravi devono essere pagati per il loro valore. Se invece l’Inter dovesse cederlo allora la società dovrebbe fare un passo indietro spiegando ai propri tifosi quali siano i reali obiettivi del club”.