Anche stasera l’Inter si è confermata cinica e spietata in uno scontro diretto che l’ha vista affrontare l’Atalanta. La squadra di Antonio Conte ha giocato con furbizia ed è stata brava ancora una volta a giocare d’attesa, sfruttando un momento di debolezza su calcio da fermo degli avversari per colpire con Milan Skriniar e trovare un vantaggio preziosissimo. Nonostante la sofferenza dei minuti finali, il lavoro straordinario di Samir Handanovic e di tutta la difesa è riuscito a mantenere inviolata la porta nerazzurra, conquistando così tre punti che valgono quasi una stagione.
Al termine dell’incontro Stefan de Vrij si è fermato ai microfoni di Inter TV. Le parole del difensore: “Penso che sono punti pesantissimi quelli di stasera contro una squadra fortissima che mette in difficoltà chiunque. Giocatori forti abituati a fare la battaglia, questo risultato ci dà tanta soddisfazione. Penso che la concentrazione è una cosa importantissima per noi calciatori, penso che siamo migliorati tanto su questo aspetto, giochiamo da squadra e siamo compatti. Ognuno cerca di dare una mano alla squadra, questa è la nostra forza, c’è grande spirito e voglia di vincere. Ultimamente le cose stanno andando molto bene. Scontri diretti? Sapevamo l’importanza di questa partita, era fondamentale fare risultato e siamo contenti per la vittoria. Pressione? Pensiamo partita dopo partita, ora ci concentriamo sulla prossima senza guardare troppo avanti”.
LE PAGELLE DI INTER-ATALANTA >>>
Siamo LIVE ora su YouTube. Entra a commentare la partita con noi
Le parole del difensore nerazzurro al termine di Cagliari-Inter
Post-partita Cagliari-Inter 0-3, 28 dicembre 2024. Gol Bastoni, gol Lautaro Martinez, gol Calhanoglu (rig.). https://youtu.be/6VHGdWR7Dr8
Le parole del tecnico nerazzurro nel post-partita
Guarda le immagini salienti della gara dell'Unipol Domus
Tutti gli aggiornamenti in tempo reale del match dell'Unipol Domus