Le parole di Federico Dimarco, calciatore dell’Inter, al termine della partita dei nerazzurri di Inzaghi contro l’Atalanta di Gasperini. L’esterno, purtroppo, si è reso protagonista per aver sbagliato il rigore del potenziale 3-2, colpendo la traversa a Musso battuto. Al netto di questo, però, la prestazione dell’italiano è stata molto positiva. Ad Inter TV, ecco cos’ha dichiarato.
Rigore – “Mi dispiace molto, ma allo stesso tempo sono contento perché i miei compagni e la curva mi hanno subito tirato su di morale. Giocare con i nostri tifosi è una spinta in più, oggi abbiamo fatto una grande partita ma ora dobbiamo continuare a lavorare per vincerne altre. Io ho sbagliato il rigore però migliorerò in allenamento per fare gol. Abbiamo avuto tante occasioni, potevamo vincerla”.
Richiesta di Inzaghi al momento del cambio – “Il mister ci chiede sempre di entrare nel migliore dei modi e dare una spinta ulteriore. Adesso testa allo Shakhtar per tre punti fondamentali per la classifica”.
Poi, ecco invece cos’ha dichiarato ai microfoni di Dazn.
Rigore – “Ho tirato li perché avevo deciso così, capita. Mi dispiace però sono contento perché i miei compagni e la curva mi abbiano subito rincuorato”.
Partita – “È stata una bella partita. Quando sono entrato, il pubblico ha spinto: sono stati importanti. Dobbiamo continuare così. Mi sento molto più responsabile. Quando entro, cerco sempre di dare il massimo e di migliorarmi: ora cercherò di migliorare anche su rigore (ride, ndr)”.
Siamo LIVE ora su YouTube. Entra a commentare la partita con noi
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il pagellone del centrocampo nerazzurro
Il centrale via a fine stagione
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento