Inter-Atalanta, le probabili formazioni: bergamaschi a pezzi, nerazzurri con Milito e Pazzini in avanti
La posta in gioco per le due formazioni nerazzurre in campo oggi pomeriggio non è di quelle da far girare la testa. L’Inter ha perso già da un pezzo il treno scudetto e neppure il terzo posto pare al momento facilmente raggiungibile. Resta allora l’unica speranza di vedere gli uomini di Ranieri agguantare una piazza onorevole in campionato magari con vista Europa. Spazio dunque alla formazione titolare che data l’assenza di Sneijder ritornerà al 4-4-2 classico, con Nagatomo terzino sinistro e probabilmente Poli, Cambiasso e Obi ad affiancare Zanetti a centrocampo. In attaco largo alla coppia Milito-Pazzini andata a segno nella sfortunata sfida di Champions contro il Marsiglia di martedì scorso.
L’Atalanta dal canto suo deve ancora raggiungere la quota salvezza, ma gli uomini di Colantuono non sembrano destinati a dover soffrire per la permanenza in A, e anzi se non fosse arrivata la penalizzazione di 6 punti sarebbero stati praticamente già al sicuro. Oggi poi ai bergamaschi mancano tantissimi titolari (Capelli, Peluso, Denis, Lucchini, Masiello, Brighi) il che rende la trasferta di Milano di oggi certamente la sfida non più adatta per guadagnare altri punti salvezza.
Probabili formazioni:
INTER (4-4-2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Nagatomo; Zanetti, Poli, Cambiasso, Obi; Milito, Pazzini. Panchina: Castellazzi, Ranocchia, Juan, Palombo, Faraoni, Zarate, Forlan. Allenatore: Ranieri.
ATALANTA (4-4-1-1): Consigli; Raimondi, Ferri, Manfredini, Bellini; Schelotto, Cigarini, Carmona, Bonaventura; Maxi Moralez; Marilungo. Panchina: Frezzolini, Stendardo, Minotti, Cazzola, Carrozza, Ferreira Pinto, Gabbiadini. Allenatore: Colantuono.