Messa in bacheca la Coppa Italia, prima di pensare alla finale di Istanbul l’Inter ha un altro grande obiettivo da centrare. Contro l’Atalanta c’è la possibilità di centrare aritmeticamente la qualificazione alla prossima Champions League e di consolidare il terzo posto, sperando di insidiare anche il secondo occupato dalla Lazio.
Per questo motivo, Inzaghi vuole chiudere i conti subito e concedersi due settimane piene di lavoro per programmare la finale contro il Manchester City senza l’obbligo di dover fare punti all’ultima giornata contro il Torino.
L’infortunio di Correa cambia i piani del tecnico nerazzurro che non potrà ricorrere nuovamente all’alternanza delle coppie d’attacco. Allo stesso tempo potrebbe essere l’occasione per rivedere la Lu-La dal primo minuto, al momento favorita su Dzeko è in vantaggio sull’argentino. Cambiano anche la difesa e le fasce, con il ritorno dal 1′ di D’Ambrosio, De Vrij, Bellanova e Gosens. Vista l’emergenza offensiva, in panchina ci sarà anche Curatolo, giovane attaccante della Primavera.
Dall’altro lato l’Atalanta è un po’ in emergenza e Gasperini scioglierà gli ultimi dubbi in queste ore.
Ecco le probabili formazioni di Inter-Atalanta:
Il centrocampista è un obiettivo serio dei giallorossi
Entra e clicca sul link per interagire con noi
Oggi i nerazzurri in campo contro i veneti
Il tecnico ha fiducia nell'iraniano per Venezia-Inter
Il retroscena sul malcontento del centrocampista