Denzel Dumfries si sta gradualmente rialzando dopo un periodo difficile, in campo e fuori. L’olandese non ha visto il campo da titolare per più di un mese, dal 6 gennaio (Inter-Verona) fino al 16 febbraio (Inter-Salernitana). E nel frattempo continuano a serpeggiare le voci su un rinnovo complicato con il club nerazzurro. Già contro i campani, però, erano arrivati forti segnali di ripresa, corroborati dalla rete del 3-0.
Contro l’Atletico Madrid, Simone Inzaghi gli ha preferito ancora una volta Matteo Darmian dall’inizio. L’esterno olandese lo ha sostituito al 69′, entrando in campo con un grande piglio e mettendo in difficoltà a più riprese Samu Lino. Il numero 2 ha sfruttato freschezza e fisico, è arrivato più volte sul fondo mettendo diverse palle interessanti in mezzo all’area. E al contempo non ha sofferto in fase difensiva.
Di seguito i voti dei giornali e quello di Passione Inter:
LA GAZZETTA DELLO SPORT 7 – “Una furia, il cambio di passo rispetto a Darmian è evidente. L’Atletico non lo prende mai. Farà pure confusione, ma ha ritrovato la gamba: a gara in corso, è arma devastante”.
CORRIERE DELLO SPORT 6,5 – “Entra come una furia. Alza subito il ritmo e spinge indietro Lino. Attacca a sinistra (destra, ndr) e crea buone occasioni. Non ci sta a fare la riserva e lo fa capire“.
TUTTOSPORT 6,5 – “Con la sua fisicità diventa un fattore“.
PASSIONE INTER 6,5 – “Entra con la giusta carica agonistica e rianima la fascia destra nerazzurra“.
Le possibili scelte dei due allenatori
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
L'addio del centrocampista più vicino che mai
Sul centrocampista nerazzurro ci sono con decisione i partenopei
I giocatori in scadenza seguiti dall'Inter
Perché il rendimento non è lo stesso