Inter-Barcellona, Conte (Sky): “Giusto essere qui, dovremo saper soffrire”
Il mister nerazzurro alla vigilia della sfida in Champions LeagueA ridosso della conferenza stampa della vigilia di Inter-Barcellona Antonio Conte si è presentato dinnanzi alle telecamere di Sky Sport 24 per presentare il match decisivo e raccontare le sue emozioni del giorno prima. Ai nerazzurri basterà, lo ricordiamo, basterà fare almeno gli stessi punti del Borussia Dormund per ottenere il pass degli ottavi di finale. Con la vittoria, dunque, la formazione interista avrebbe la certezza aritmetica di aver superato il girone da seconda in classifica.
Andiamo a vedere quali sono state le parole di Conte: “E’ giusto che ci sia la pressione del fatto di avere la possibilità di andare avanti al prossimo turno di Champions League. Sarebbe molto importante vista la forza del girone e quello che ci è successo nel nostro percorso. A livello di crescita ed esperienza sarebbe importante andare avanti e giocare altre partite. Lavoriamo per questo tipo di partite, soprattutto i calciatori: giocare davanti a 80 mila persone contro una squadra prestigiosa contro il Barcellona porta dei sentimenti”.
Il messaggio di Conte ai tifosi in vista di domani sera: “Cerco qui all’Inter di essere sempre costruttivo, ogni volta che parole e che vedo qualcosa. Questo è il mio unico obiettivo. Può essere accettato oppure no ma l’importante è che da parte mia c’è sempre un unico obiettivo: far crescere i ragazzi e portare il club a diventare competitivo. Ogni cosa che faccio è per essere costruttivo. Sfogo dopo Roma? E’ stato recepito nel modo giusto e adesso siamo pronti per questa sfida”.
Infine il mister parla anche dell’ottima partita d’andata finita purtroppo però con una sconfitta: “E’ passato tanto tempo e sono cambiati i giocatori per via d’infortuni. Sarà una partita diversa con calciatori che hanno diverse caratteristiche. L’obiettivo nostro è quello di giocare con coraggio. Al Barcellona piace il possesso e avere la palla tra i piedi: dovremo soffrire in maniera compattata ma quando avremo la palla dovremo far male. Sappiamo dove poter far male. Sarà una partita difficile contro una grande squadra e vediamo di non avere rimpianti. L’importante sarà avere la coscienza a posto”.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=nSpTy” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.520 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/live-inter-barcellona-la-conferenza-stampa-di-antonio-conte-e-diego-godin/