Le PAGELLE di Inter-Barcellona: Lukaku, errori che pesano! Un super Lautaro non basta, Brozovic irriconoscibile
Ecco i voti e giudizi dell'ultimo turno del girone F di Champions LeagueHANDANOVIC 6,5 – Pronti e via ci mette i guantoni per respingere un tiro di Perez, non può nulla al minuto 23’ sul tiro ravvicinato sempre dello stesso giovane canterano blaugrana. Nel secondo tempo si supera su un tiro di Griezmann da posizione defilata, il tiro di Ansu Fati è imprendibile.
GODIN 6 – E’ lui ad appoggiare il pallone sui piedi di Perez, con un intervento maldestro nel tentativo di anticipare Vidal. Un errore che pesa tanto nell’economia della partita, migliora e sale in cattedra nella ripresa.
DE VRIJ 6,5 – Ancora una volta è il migliore della difesa. Anticipa, imposta e si proietta qualche volta in discese offensive che fanno impazzire San Siro.
SKRINIAR 5,5 – Si fa infilare da Perez nel primo tempo ed è costretto a fare fallo per evitare di lanciare l’attaccante a tu per tu con Handanovic. Nel secondo tempo sembra ancora soffrire la rapidità dei giovani blaugrana.
D’AMBROSIO 5,5 – Prima spara alto di destro sciupando un ottimo assist di Borja, poi per poco non trova lo specchio di porta con una torsione in area di rigore. Ci mette comunque il suo sulla fascia destra, difendendo e spingendo come sempre.
74′ POLITANO 5 – Entra in campo per creare pericoli ma è poco cattivo e sciupa buone occasioni da rete.
VECINO 5,5 – Male nel primo tempo quando l’uruguaiano appare soprattutto non lucido in alcune giocate, i suoi inserimenti comunque mettono in difficoltà il sistema tattico del Barcellona. Poco preciso nella ripresa.
BROZOVIC 4,5 – Una partita non facile per lui, imbottigliato dal centrocampo disegnato da Valverde. Non riesce a prendere in mano il pallino del gioco nella prima frazione, la storia non cambia nella ripresa.
BORJA VALERO 5,5 – Inizia bene, poi però cala commettendo alcuni errori e sbagliando passaggi elementari, sicuramente non da lui. Sale e cresce nella ripresa.
76′ ESPOSITO 5,5 – Non riesce a dare la scossa.
BIRAGHI 5,5 – Conte gli chiede i straordinari vista l’assenza prolungata di Asamoah. Il canterano nerazzurro ci mette tutto quello che ha, andando vicino al gol anche con un bel sinistro neutralizzato da Neto. I suoi cross però sono quasi sempre imprecisi.
69′ LAZARO 5 – Sbaglia praticamente tutto. Brutto impatto dell’austriaco nel match.
LUKAKU 4,5 – Al quarto minuto gli viene annullato un gol per evidente posizione di fuorigioco, sciupa una clamorosa palla gol a pochi passi dalla porta. Si riscatta a fine primo tempo realizzando il gol che permette all’Inter di tornare negli spogliatoi, con la complicità di una deviazione, ma nel secondo tempo sbaglia clamorosamente una rete facile sparando su Neto ad un centimetro di distanza e sciupando un cioccolatino di Lautaro portandosi la palla sul fondo. Due match point falliti che condannano l’Inter.
LAUTARO 7 – Abbiamo finito gli aggettivi per lui. Fa a sportellate con tutti i centrali del Barcellona, uscendo vittorioso da quasi tutti i duelli. Protezione della palla incredibile, numeri, tacchi e sombreri che incantano San Siro. Neto gli nega un super gol dopo un aggancio meraviglioso, sul gol di Lukaku c’è molto del suo zampino. Nel secondo tempo va vicino ad un altro eurogol. Lui se la sarebbe meritata la qualificazione.