Inter-Barcellona, Zeman: “Gli spagnoli sono un’altra squadra senza Messi, l’Inter se la gioca ad una condizione”
Nella stagione 2017-2018, l'allenatore nativo della Repubblica Ceca ha guidato il Pescara in serie BAttualmente senza panchina, Zeman è da considerare a tutti gli effetti un vero professore del calcio. Le sue idee possono piacere o non convincere per nulla, ma una cosa è certa: la caratura del tecnico non si discute. Durante un’intervista rilasciata a RMC Sport, ha parlato di tutte le big impegnate nella due giorni di Champions League. Al momento di discutere sull’Inter, s’è soffermato su un giocatore in particolare.
“Brozovic come Pjanic? Hanno piedi un po’ diversi, ma il croato – ha detto – sta facendo un buon lavoro. Il Barcellona non sta vivendo un buon momento, senza Messi è un’altra squadra. L’Inter se la potrà giocare, dovrà metterla sul fisico”.
Tra forza fisica e pressing alto, le armi da dover utilizzare per tenere testa ai blaugrana sembrano essere chiare. Un Nainggolan in più, anche se non al 100% e con i 90’ sulle gambe, potrà aiutare in entrambe le mansioni. Le trame principali del gioco in fase d’impostazione passeranno, invece, dal già citato Marcelo Brozovic.
LEGGI ANCHE – Inter-Barcellona, le ultime di formazione
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com
VIDEO – Inter-Barcellona, Spalletti e… “il vampiro della Pinetina”