Alla vigilia di Bayern Monaco-Inter, ultima gara del girone di Champions League, gli uomini di Simone Inzaghi si preparano alla sfida con un entusiasmo e una convinzione sempre maggiori. Trascinati anche dal momento magico di Nicolò Barella.
Come ricorda il Corriere dello Sport, il centrocampista nerazzurro era seduto in panchina nel match di andata, a causa di un momento di appannamento. Ad essere in difficoltà, però, era tutta l’Inter, e quel Barella è molto diverso da quello di oggi. Il centrocampista sardo è tornato ad essere un giocatore fondamentale in ogni partita, anche dal punto di vista realizzativo e, anche grazie a lui, la squadra sembra rinata.
Lo dicono i numeri: 4 gol nelle ultime 5, a partire da quello stupendo del Camp Nou, e record di marcature personali (6) già eguagliato a ottobre, risalente alla stagione 2018 con il Cagliari. A questi vanno aggiunti anche 5 assist, che testimoniano l’influenza a tutto tondo di Barella sull’Inter.
L’OPINIONE DI PASSIONE INTER
L’attuale momento di forma di Barella è incredibile, probabilmente il migliore da quando veste la maglia nerazzurra. Non può essere un caso che l’Inter si sia ritrovata anche grazie alle prestazioni sempre più convincenti del suo motorino di centrocampo. La sua maturazione completa potrebbe essere l’arma decisiva per Inzaghi per arrivare ad alzare ulteriormente il livello delle prestazioni. Domani sera è un test importante, ma Barella probabilmente guarda già a quell’ottavo di finale, che l’anno scorso si è negato da solo per colpa di un po’ di immaturità.
Le parole dell'ex attaccante dell'Inter
L'attaccante austriaco è uno dei possibili partenti
Le possibili scelte dei due allenatori
Tutte le informazioni per seguire la gara
Il difensore dell'Atalanta piace al tecnico
Salutiamo il 2024 e ci proiettiamo verso il nuovo anno