Alla Dusseldorf Arena l’Inter sfida il Bayer Leverkusen nei quarti di finale di Europa League. La squadra nerazzurra, dopo aver eliminato il Getafe, va a caccia del pass per le semifinali. Passione Inter – come di consueto – vi proporrà in diretta le pagelle live di Inter-Bayer Leverkusen che trovate a seguire.
HANDANOVIC 6 – Non può nulla sul gol di Havertz da posizione ravvicinata. Poco dopo ci mette i guantoni per sventare una minaccia in area di rigore. Poco sollecitato dagli attaccanti del Bayer.
GODIN 6,5 – Conte lo preferisce ancora a Skriniar e lui mette al servizio della squadra tutta la sua esperienza. Si esibisce anche in acrobazie spettacolari.
DE VRIJ 6,5 – Solita pulizia ed eleganza al centro della difesa. Rimane spiazzato dal rimpallo di Havertz e non riesce a bloccarlo.
BASTONI 7 – Sfortunato sul contrasto con Havertz ma è sempre attente sulle chiusure e diagonali confermando la sua ottima stagione. È praticamente insuperabile.
84′ SKRINIAR S.V.
D’AMBROSIO 6 – Nei primi minuti spinge con pericolosità, poi il Bayer inizia a spingere sulla sua fascia. Rimedia un cartellino giallo e un rigore, ma il Var glielo toglie.
60′ MOSES 6,5 – Spettacolare la sua serpentina in area di rigore. Hradecky si supera.
BARELLA 7 – Tra i migliori. Non solo per l’esterno che porta avanti l’Inter ma perché copre ogni zona del campo. Un motorino. Fallisce la doppietta a pochi passi dalla porta su ottimo assist di Lautaro.
BROZOVIC 5,5 – In cabina di regia conduce senza particolari problemi la manovra nerazzurra. Il Bayer gli lascia spazi e lui non corre particolari rischi. Mette in porta Lukaku ma il belga spreca tutto. Cala nella ripresa.
GAGLIARDINI 5,5 – Solita partita di sostanza. A volte perde palloni sanguinosi con giocate inutili. Fallisce clamorosamente il gol del 3-1 colpendo in pieno Lukaku, qualche minuto dopo si rende protagonista di una cavalcata quasi letale.
60′ ERIKSEN 6,5 – Pochi secondi e ci prova dalla distanza. Entra bene e ha un buon impatto sul match. Guadagna un calcio di rigore ma il tocco di mano di Barella fa cambiare idea all’arbitro.
YOUNG 6,5 – Non spinge tantissimo, dalle sue parti corre pochi problemi. Trova l’assist per il 2-0 di Lukaku con una palla geniale.
LUKAKU 7,5 – Devastante. Nessuno come lui. 9 volte consecutive in rete in Europa League, 31 in stagione. I difensori del Bayer a fatica lo tengono. Ha sui piedi il gol del 3-0 ma Hradecky si supera.
LAUTARO 6 – Bene nei movimenti, regala un cioccolatino a Barella quasi sulla linea di porta. A volte pecca di cattiveria ma è sempre pericoloso palla al piede. Da lui però ci si aspetta di più.
64′ SANCHEZ 6 – Ha sui piedi la palla del 3-1 ma Hradecky si supera. Recupera palloni preziosi.
Siamo LIVE ora su YouTube. Entra a commentare la partita con noi
Le parole del tecnico nerazzurro
Tutti gli aggiornamenti in tempo reale del match dell'Unipol Domus
Le scelte dei due allenatori
La strategia di Marotta e Ausilio
L'ipotesi sul prestito
Entra e clicca sul link per interagire con noi