Alla vigilia dell’esordio in Champions League contro il Bayern Monaco, Simone Inzaghi – allenatore dell’Inter – parla in conferenza stampa (insieme ad Hakan Calhanoglu) per rispondere alle domande dei giornalisti. Ecco le parole:
LA PARTITA – “Domani i tifosi saranno di grandissimo aiuto. Sappiamo che abbiamo un girone difficile ma la partita del Bayern Monaco deve essere un’opportunità: veniamo dal Derby e sappiamo quanto contava quella partita.”
BAYERN MONACO – “Ho visto le ultime 2 partite del Bayern, a livello di numeri non c’è stata partita. Poi sono stati bravi gli avversari con aggressività a non farsi battere. Il Bayern ha intensità e aggressività che la rendono una delle migliori squadre d’Europa.”
BASTONI E BARELLA – “Parlare di singoli dopo la sconfitta di sabato non è il caso. Tutti quanti dobbiamo salire di condizione. La formazione? Ho diversi dubbi: manca ancora un allenamento. Sappiamo che in questo girone dobbiamo fare 10 punti.”
DERBY – “L’abbiamo analizzata : in alcuni momenti l’Inter ha fatto meglio, in altri ha fatto meglio il Milan. Ma loro sono riusciti a segnare tre gol in quel momento, noi soltanto due. Si sarebbe meritato il pareggio per le occasioni create. L’errore più grande che abbiamo commesso è che, quando abbiamo subito il gol del pareggio, abbiamo smesso di fare le cose bene. La squadra deve reagire meglio.”
PORTIERE – “Quando c’è una sconfitta si cerca sempre di trovare un colpevole. La colpevole è tutta l’Inter, in primis io che alleno questa squadra. Quest’anno tutti viaggiano a ritmo più basso: ora dobbiamo guardare partita per partita.”
MANÉ – “Lo abbiamo già incontrato l’anno scorso con il Liverpool. É un grandissimo giocatore dalla grandissima intensità.”
MKHITARYAN – “É entrato molto bene nel Derby: è un giocatore che ci aiuterà tantissimo. Veniva da una preparazione partita in ritardo. Adesso è una settimana che lavora a pieno regime: può essere una soluzione dall’inizio.”
GOSENS – “Si sta allenando molto bene: è un professionista esemplare. Paga il periodo passato fuori nella scorsa stagione. Sta a me decidere se partirà dall’inizio o meno.”
BIG – “Hanno reagito molto bene. Ho visto gli allenamenti che voglio vedere: in questo momento ci sono difficoltà, dobbiamo migliorare.”
Tutti gli impegni dei nerazzurri
Tutte le notizie in diretta dalle 19.30
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il commissario tecnico elogia il gioco di Inzaghi
Il retroscena sulla mossa del commissario tecnico
Tutte le informazioni utili per seguire la gara