Nell’analisi del Bayern Monaco, Inzaghi ha sottolineato in conferenza stampa lo studio degli ultime due match dei bavaresi (due pareggi 1-1 contro Gladbach e Union Berlino) ma lo staff del tecnico – fa sapere La Gazzetta dello Sport – ha passato al microscopio anche i quarti di finale contro il Villareal della scorsa Champions League.
Tutte queste squadre che hanno fermato la corazzata del Bayern Monaco hanno tutte alcuni punti in comune: un baricentro basso, l’umiltà nell’attendere e l’intensità nel partire in contropiede. Infatti, i difensori di Nagelsmann giocano quasi sempre sulla linea di centrocampo. Ed è lì che Inzaghi può fare male: con Lukaku, la combo velocità-ripartenze sarebbe potuta essere micidiale ma Lautaro saprà farsi rispettare comunque.
Altro appunto: il pressing dei tedeschi è asfissiante, il Villareal insegna che si può aggirare questo pressing giocando sulle fasce.
L’OPINIONE DI PASSIONE INTER
Abbiamo realizzato un video sull’analisi tattica del match e come l’Inter può battere il Bayern Monaco. Ti consigliamo di recuperarlo, lo trovi qui sotto.
La rivelazione dell'ex centrocampista dell'Inter
Cosa sta succedendo all'attacco dell'Inter
Segui la nostra diretta a partire dalle 19.30
Le parole del centrocampista turco