MERCATO – L’Inter ha il sì di Behrami, manca l’accordo con il Napoli
Inter Behrami: lo svizzero è richiesto da Walter Mazzarri
Il campionato è ormai concluso e la squadra nerazzurra è al lavoro sul fronte mercato per regalare a Mazzarri quei rinforzi tanto attesi. L’obiettivo principale di Piero Ausilio è quello di acquistare 1-2 centrocampisti per ovviare alla partenza di Esteban Cambiasso; secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, l’Inter avrebbe trovato un accordo con Valon Behrami, in attesa di avere il sì anche da parte della società partenopea.
Dalle colonne del quotidiano romano si legge come l’Inter rileverebbe il contratto che lo svizzero ha in essere con il Napoli, proponendo al centrocampista un ritocco dell’ingaggio (al momento Behrami percepisce dal club di De Laurentiis 1,3 mln a stagione fino al 2017, mentre l’Inter gli offre 1,8). Come ormai è noto, lo svizzero è un pallino di Mazzarri che stravede per lui, ritenendolo un calciatore dalle caratteristiche ideali per le esigenze nerazzurre; Benitez ha invece mostrato di non puntare con convinzione su Behrami, preferendogli spesso Jorginho e per questo il Nazionale svizzero si sarebbe convinto della necessità di cambiare aria.
Al momento non ci sono stati ancora contatti tra le due società, proprio perché manca il tassello indispensabile per completare il puzzle: vale a dire l’ok del Presidente Thohir. Il numero uno è atteso domenica sera in Italia e al suo rientro si parlerà sicuramente di mercato; nel frattempo c’è da segnalare l’interesse del Liverpool nel confronti di Behrami che però preferirebbe tornare alla corte di Mazzarri