Inter News

Inter, è arrivato il momento di Bellanova: da gennaio vedrà di più il campo

Raoul Bellanova finora all’Inter non ha avuto molto modo di imporsi, bloccato dalla presenza di Dumfries. Nelle ultime partite dell’anno però il giovane ha visto aumentare il proprio minutaggio di pari passo con la fiducia di Inzaghi.

Raoul Bellanova (@Getty Images)

Complice anche un rendimento non certo esaltante di Dumfries, le opportunità per Bellanova nel 2023 potrebbero aumentare sensibilmente. Inzaghi ha fiducia in lui e, dopo averlo inserito in pianta stabile nelle rotazioni, potrebbe anche iniziare a lanciarlo più spesso da titolare. Il ragazzo infatti è ancora di proprietà del Cagliari e l’Inter per riscattarlo dovrà sborsare 7 milioni, cifra non da poco per un giovane non titolare. Ecco perché il laterale in questi mesi dovrà dimostrare di valere l’Inter, sfruttando ogni occasione possibile.

L’OPINIONE DI PASSIONE INTER 

Bellanova è sicuramente un prospetto interessante. L’evidente calo di Dumfries sicuramente ha messo in discussione le certezze di Inzaghi, così come le gerarchie. L’olandese non è più così un titolare inamovibile, anzi. E il mercato potrebbe anche riservare sorprese in tal senso. Bellanova dalla sua non ha solo grande corsa, ma anche un buon dribbling e ampi margini di crescita. I nerazzurri sicuramente pondereranno bene l’eventuale investimento a giugno, ovviamente in base al rendimento del ragazzo. Ma l’impressione è che, con un pizzico di continuità in più, Bellanova possa meritarsi di calcare in pianta stabile il prato di San Siro. Si rivelerà una scommessa vinta?

Pietro Magnani

Recent Posts

Steven Zhang esalta Frattesi: “Top player”

Il commento dell'ex presidente

21 minuti ago

Frattesi, media gol pazzesca: “Numeri da campione”

Superato l'esame di maturità in Friuli

37 minuti ago

HIGHLIGHTS Udinese-Inter 2-3: Frattesi bomber e doppio Lautaro

Guarda le immagini salienti della gara del Bluenergy Stadium

1 ora ago

SIPARIETTO Thuram-Lautaro: il premio MVP… Scompare!

Ecco cosa è successo al termine di Udinese-Inter

16 ore ago

Udinese-Inter, Inzaghi: “Oggi solo complimenti. Lautaro una sola pecca”

Le parole del tecnico nerazzurro al termine della gara

16 ore ago

VIDEO – UDINESE INTER 2-3: TORNA LAUTARO MA I PROBLEMI RIMANGONO

Commento a caldo post-partita di Udinese-Inter 2-3, 6a giornata Serie A 2024/2025, 28 settembre 2024.…

16 ore ago