Inter-Benevento 2-0 – I gol di Skriniar e Ranocchia per i tre punti e nient’altro
Nerazzurri in grande difficoltà contro un Benevento coraggioso e che pensa calcio prima ancora di giocarloLa corsa alla Champions continua: è questo il responso della fredda serata di San Siro. L’Inter batte infatti 2-0 il Benevento e si rimette in carreggiata in attesa degli impegni di Lazio e Roma, rispettivamente contro Sassuolo e Milan. Lo spettacolo offerto ai 47mila cuori nerazzurri del ‘Meazza’, però, è a larghi tratti indegno: il Benevento, matricola che con tutta probabilità farà ritorno nel campionato cadetto al tramonto di questa stagione, si dimostra più squadra dell’undici di Spalletti, riuscendo più di una volta a impensierire Handanovic e tutta la difesa avversaria grazie a tagli, sovrapposizioni e ai movimenti degli ispiratissimi Coda e Brignola.
Il risultato, però, non sorride ai giallorossi, che devono inchinarsi ai gol di Skriniar al 66′ e Ranocchia al 69′: entrambi i centrali hanno impattato bene su due calci da fermo, confermando un trend buono per l’Inter e pessimo per il Benevento per quanto riguarda i gol di testa fatti e incassati. Fornisce uno spunto tattico degno di nota lo spostamento al centro di Candreva dopo l’ingresso in campo di Karamoh, minaccia costante per la difesa sannita, impoverita poco prima dalla copertura di Sandro a centrocampo. Spalletti avrà molto da riflettere in vista del derby di domenica prossima, primo vero grande crocevia di una stagione che doveva essere l’ennesima da ricordare e rischia di diventare l’ennesima da dimenticare.
[eventolive id=235703]
Segui QUI il Liveblog su Inter-Benevento
Le formazioni UFFICIALI di Inter-Benevento
Inter (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Ranocchia, D’Ambrosio; Gagliardini, Vecino; Candreva, Rafinha, Perisic; Eder. All.: Spalletti.
Benevento (4-3-3-): Puggioni; Letizia, Djimsiti, Tosca, Sagna; Viola, Sandro, Djuricic; Brignola, Coda, Guilherme. All.: De Zerbi.
Il messaggio di Rafinha ai tifosi nerazzurri