Comincia questa sera il girone di ritorno di Serie A. L’Inter di Antonio Conte ospiterà a San Siro il Benevento di Filippo Inzaghi, voglioso di vendicare il 5-2 dell’andata. I nerazzurri devono rispondere alle vittorie del pomeriggio di Milan e Juventus anche per prepararsi al meglio alla semifinale di Coppa Italia di martedì proprio contro i bianconeri.
Prima del fischio d’inizio ha parlato ai microfoni di Dazn Giuseppe Marotta: “Ibra-Lukaku? Le immagini sono sotto gli occhi di tutti. Posso dire, conoscendo benissimo Lukaku, che certamente non è una persona aggressiva. D’altro canto posso dire che lo spot visto – in generale – non è stato positivo per il mondo del calcio. Noi dirigenti abbiamo un obbligo: educare i tesserati per evitare questi comportamenti. Ci sono i nostri figli e i nipoti che guardano, lo sport deve essere portatore di valori positivi. Devono essere debellati questi episodi di violenza anche verbale che rappresentano un lato negativo”.
MERCATO – “Forse gli agenti sono stati audaci nel portare avanti una trattativa senza fare i conti con l’oste. Una trattativa che si è chiusa prima ancora di partire. Il principio che vige è semplice: se all’interno del gruppo ci sono giocatori scontenti è doveroso non trattenerli. In questo momento però non ci sono casi. Le linee di guida societarie sono state chiare, il gruppo attuale è quello che con cui finiremo la stagione”.
ERIKSEN – “Quando si è in un grande club ci sono titolari e co-titolari. Tutti giocatori professionisti che devono rispondere alle chiamate dell’allenatore. Puoi giocare meno ma essere determinato. Nell’economia di una stagione Eriksen può essere importante, giocando pochi minuti o molti minuti”.
RINNOVO LAUTARO – “Ci sono altri aspetti più importanti in questo momento, siamo in difficoltà societaria e ci siamo compattati per cercare di superare il momento. L’aspetto dei contratti è complementare, c’è rispetto. Abbiamo avuto modo di parlare con gli agenti ma sarà un problema che affronteremo più avanti, sapendo di contare su professionisti”.
>>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<
Siamo LIVE ora su YouTube. Entra a commentare la partita con noi
Le possibili scelte dei due allenatori
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
L'addio del centrocampista più vicino che mai
Sul centrocampista nerazzurro ci sono con decisione i partenopei
I giocatori in scadenza seguiti dall'Inter
Perché il rendimento non è lo stesso